Lo spremiagrumi Russell Hobbs 22760-56 che ora vi descriviamo è innanzitutto un prodotto dal design semplice ed elegante, grazie al corpo in acciaio satinato o, come dicono alcuni, spazzolato. Nonostante il motore sia abbastanza potente per uno spremiagrumi, Russell Hobbs 22760-56 è molto silenzioso e difficilmente si blocca per sovraccarico. Noi abbiamo provato a farlo e non siamo riusciti a bloccarlo! Il corpo macchina è in acciaio inox e le parti removibili, che servono per la spremitura, sono in plastica e tranquillamente lavabili anche in lavastoviglie.
La parte superiore si smonta e pulisce velocemente mentre la parte inferiore resta intatta, senza necessità di essere pulita. Quindi riassumendo un pochino, possiamo dire semplicemente che ci sono tre pezzi principali: il primo è una sorta di vaschetta che raccoglie il succo con il beccuccio incorporato non smontabile, poi c’è una griglia che trattiene i pezzi di polpa e il cono che serve a spremere. I pezzi sono in plastica tranne il beccuccio per la fuoriuscita del succi, che è di acciaio.
Doppia rotazione del cono di spremitura…
Il cono destinato alla spremitura di Russell Hobbs 22760-56 ruota in modo bi-direzionale per un’estrazione migliore del succo. La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo pressione sul cono stesso. Russell Hobbs 22760-56 dispone di due coni intercambiabili, nella fattispecie uno standard per agrumi grandi come arance e pompelmi e un altro piccolo per limoni e lime. Il beccuccio destinato alla fuoriuscita del succo è in acciaio inox con ferma-goccia, a 13cm di altezza, che dunque risulta più adatto per i bicchieri più alti, quali i classici da spremuta di 10 o 12 cm minimo.
Forse l’unico difetto di Russell Hobbs 22760-56 riguarda proprio il beccuccio, il quale risulta un po’ corto, ma basta accostare bene il bicchiere, possibilmente uno del tipo menzionato, cioè dal bordo piuttosto alto, perché non si perda nessuna goccia della vostra spremuta! Il beccuccio in acciaio inox ha due posizioni, aperto e chiuso, e si aziona semplicemente tirandolo verso il basso o l’alto. Esso è tutto sommato ben posizionato sia in altezza che in inclinazione.
Una spremuta veloce
Grazie ai suoi 60 Watt di potenza, Russell Hobbs 22760-56 consente di ottenere più succo dagli agrumi di nostra scelta. La sua caratteristica è la velocità, perché può preparare spremute per diverse persone in un lampo. Ci colpisce, oltre al design, anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo che ci spinge a consigliarne l’acquisto. Russell Hobbs 22760-56 garantisce una spremuta di agrumi perfetta. Semplice da usare, Russell Hobbs 22760-56 è uno spremiagrumi efficace grazie alla funzione che permette la rotazione del cono in entrambi i sensi per estrarre più succo.
Inoltre bisogna menzionare che , Russell Hobbs 22760-56 è anche leggero (1,2 kg) quindi, anche se per alcuni potrebbe essere un difetto che lo rende piuttosto mobile durante la spremitura, a nostro parere è invece un merito. Ricordatevi inoltre di tenere il beccuccio alzato, altrimenti il succo cola. Ma con il corpo in plastica, tutto verrà pulito in un secondo!