Eccoci arrivati allo spremiagrumi prodotto dall’azienda inglese Russell Hobbs. Ciò che colpisce subito l’occhio è il prezzo. Si trova tra le fasce più economiche ma rimane comunque un elemento di ottima qualità, altrimenti non si troverebbe tra i miei suggerimenti. Questo spremiagrumi si rivela essere molto funzionale. Se siete dunque curiosi di approfondire anche questa recensione, proseguite pure con la lettura.
A colpire immediatamente è il design di questo spremiagrumi. Si presente con un corpo alto e stretto. Una linea sottile che dunque gli dona eleganza. Di colore scuro si adatta a qualunque ambiente, soprattutto ai nuovi materiali delle cucine moderne. Un piccolo bijou da esposizione. Io personalmente, credo che sia ottimo tenererlo sempre pulito e in bella vista.
I maggiori vantaggi
A proposito della praticità, vi menzionerei il fatto che lo spremiagrumi Russell Hobbs sia facile da pulire. Questo grazie al fatto che la parte superiore, davvero leggera, si smonta facilmente. In questo modo può essere lavata velocemente e rimontata. Potrete metterla in lavastoviglie, o semplicemente lavarlo alla vecchia maniera e riporlo subito a posto.
Il fatto che poi il colore di questo spremiagrumi non sia bianco, fa si che la plastica non si macchi con i vari succhi che spesso, con la loro acidità, invece creano aloni non facilmente rimovibili. Con potenza di ben 100 Watt, questo spremiagrumi ha una potenza tale che la spremitura dei vostro agrumi, non soltanto è facile e pratica, ma estremamente veloce. Inoltre il motore gira addirittura a due velocità differenti. Tutti i vostri frutti saranno spremuti fino alla fine, senza così incorrere a nessuno spreco.
Basterà dunque esercitare solamente una piccola pressione. Chicca che non si trova in uno spremiagrumi qualunque, è la presenza di una centrifuga. Questo serve per centrifugare tutta la polpa che altrimenti sarebbe solo un residuo da buttare via. Il cestello metallico viene così ripulito e la quantità di succo aumenterà, senza inoltre nessun presenza solida per niente piacevole.
Qualche contro
Il beccuccio da cui fuoriesce il succo della vostra spremuta, è posizionato un po’ troppo in alto. L’accorgimento che potrete utilizzare è l’usare semplicemente dei bicchieri più alti. Altro neo da poter individuare, è il fatto che i fori della griglia sono forse un po’ piccoli. Ad ogni modo, per il rapporto qualità-prezzo, non ci si può davvero lamentare.
Lo spremiagrumi della Russell Hobbs, come avrete potuto leggere, presenta qualche piccolo aspetto che non va, che ovviamente mi sono sentita in dovere di citare, in modo da fornirvi dettagli il più possibile parziali. Per il resto, si mostra davvero un prodotto funzionale. Potrete decidere di acquistarlo per voi o per qualcuno a voi caro al fine di fare un regalo utile e salutare.