Lo spremiagrumi Philips che ho deciso di inserire nella mia top 5, fa parte della collezione Pure Essentials Collection Spremiagrum della Philips. Il marchio a cui appartiene, sembra già essere sinonimo di affidabilità e qualità, su questo non c’è alcun dubbio.
Questo modernissimo spremiagrumi Philips è davvero all’avanguardia, in quanto dotato di un fantastico setaccio in metallo e di un intelligente beccuccio anti-goccia! Il setaccio in metallo vi permetterà di filtrare benissimo i semini e tutta la polpa in grumi antiestetica e fastidiosa. Il beccuccio anti-goccia, poi, farà in modo che neppure una goccia della vostra spremuta andrà persa e che soprattutto nulla venga sporcato.
Caratteristiche d’avanguardia
Tutto questo è permesso dal beccuccio in acciaio mobile. Una volta posizionato giù, fa in modo che il succo cada nel bicchiere, mentre in posizione “giù”, fa in modo dunque che non coli nessuna goccia. Il motore poi, ha una potenza di 85 W e presenta delle peculiarità a mio avviso fondamentali. Esso è infatti molto potente e silenzioso, assolutamente consigliato per chi è solito portare una spremuta a letto al proprio partner, e vuole evitare si svegliarlo fastidiosamente.
Per non parlare delle mamme di bambini molto piccoli, sensibili ad ogni piccolo rumorino. Così potrete concedervi il lusso di cominciare la vostra giornata in pieno silenzio, apportando al vostro organismo un’altissima dose di vitamine, sali minerali ed oligo-elementi. Il silenziosissimo motore vi permetterà dunque di iniziare in modo ottimale la vostra giornata! Con lo spremiagrumi Philips HR2752/90 godrete di dissetanti succhi facili e soprattutto veloci da preparare. Faticare preparando una spremuta non sarà più un’abitudine!
Tra le comodità, vi è ancora la parte superiore che è rialzata e ciò farà in modo di evitare al succo di fuoriuscire. Infine, vorrei citare l’aspetto esteriore. Anche l’occhio vuole la sua parte, questo è risaputo. Il design elegante e sinuoso è secondo me davvero apprezzabile. Di colore nero potrete tenere il vostro spremiagrumi in bella vista in cucina, o addirittura al centro della vostra tavola adibita ad un buono, sano e pure bello aperitivo analcolico.
Cosa non mi piace
Un aspetto che io considero decisamente un difetto è il fatto che la filtrazione non sia regolabile. Il setaccio, anche se molto utile, fa sì che spesso il succo fuoriesca non completamente in stato liquido, e per certi gusti questo non va bene.
E’ dunque consigliato di ripulire spesso la superficie del setaccio. Ovviando a questo gesto cautelativo, il problema non sussisterà. Piccolo altro aspetto negativo è che per le cucine più piccole ed i gusti più minimali, lo spremiagrumi Philips sembra risultare troppo ingombrante.