La centrifuga Philips HR1869/01 non è semplicemente uno spremi agrumi e sarebbe difatti molto riduttivo definirlo così. Philips HR1869/01 è l’ideale per spremere e centrifugare non solo arance e pompelmi, ma anche altri tipi di frutta e verdura, riducendo tutto a un liquido liscissimo senza scarti. Davvero una macchina potente, ma ne vale la pena se volete fare dei centrifugati una parte integrante della vostra dieta.
Philips HR1869/01 è davvero superlativo se si pensa che, oltre a essere potente ed efficiente, è anche facilissimo da pulire. Ebbene sì, pulirlo sarà l’unica cosa che sarete costretti a fare voi, perché per il resto Philips HR1869/01 fa davvero tutto da solo. Vi basterà mettere la frutta intera, anche con la buccia (dopo averla lavata, s’intende!) e azionarlo. Dovete provare per credere: Philips HR1869/01 è superlativo. Lo è nelle funzioni, ma anche nelle dimensioni e tutto il resto. Vediamone insieme le caratteristiche.
Superlativo!
Philips HR1869/01 costituirà una bella presenza nella vostra cucina, perché di certo, date le sue dimensioni, si farà notare di certo. Pesa infatti sei chili buoni e misura 24,5 x 35,5 x 44,5 cm. Fate un po’ voi i calcoli. Il voltaggio, data la sua stazza, non delude: ben 900 watt, quasi quanto un robot da cucina, se ci pensate. Per fortuna il design non è male e si presenta nel colore nero.
Il nero smagrisce, si dice, lo speriamo tutte, ma se pensiamo che Philips HR1869/01 ha anche una capacità di 1.6 litri, ci rendiamo conto che è proprio un elettrodomestico adatto a chi ha in programma di fare spremute e centrifugati a iosa per tutta la famiglia. Sappiate che allora non vi deluderà. Innanzitutto, anche se non siete abituati a cotanta iniezione di frutta e verdura, il fatto di possederlo vi farà senz’altro cambiare abitudini. Grazie al filtro di cui dispone, i succhi fatti con Philips HR1869/01 sono liscissimi, senza nessun rimasuglio che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, soprattutto dei bambini.
Manutenzione facile e qualche avvertenza
Nella descrizione del prodotto esiste una sola avvertenza riguardo all’uso di Philips HR1869/01. È possibile spremere quasi tutti i tipi di frutta o verdura, tranne alcuni, cioè quelli di consistenza molto dura o fibrosa o ricca di amido, come la canna da zucchero, le banane e il mango. Questi frutti non sono adatti per questo apparecchio e noi riteniamo perché ne comprometterebbero la facile pulizia. Bisognerebbe inoltre accertarsi di rimuovere i noccioli dalla frutta prima di estrarre il succo.
Philips HR1869/01 ha infatti come suo punto forte il fatto di essere altamente facile da smontare e da pulire. In ogni caso sono tantissimi gli altri tipi di frutta e verdura che potrete centrifugare e spremere e anche miscelare insieme per una mix multivitaminico eccezionale: carote, sedano e spinaci, frutta, ananas, mela, pera, kiwi, arance, fragole, lamponi, uva e così via. Sono tante le combinazioni possibili e sono in vendita anche libri sul tema, con i suggerimenti dei quali e una macchina come Philips HR1869/01 potrete sbizzarrirvi a volontà!