È molto pratico questo spremiagrumi Macom 853 Cut & Squeeze con tagli-agrumi incorporato. Si può quindi inserire l’agrume intero e poi fa tutto da solo spremendone contemporaneamente le due metà. L’unica cosa che si deve fare, è tenere premuto il coperchio, esercitando una certa pressione, perché gli agrumi stiano nella loro posizione e il processo di spremitura avvenga al meglio.
Considerando la spesa molto conveniente, questo spremiagrumi è davvero un’ottima scelta. Chiaramente il risultato non è all’altezza di prodotti superiori per fattura e meccanica, ma lo stesso questo Macom 853 Cut & Squeeze è senza dubbio un ottimo acquisto. Andiamo a guardarlo nei dettagli per osservare nello specifico le funzioni e le caratteristiche di Macom 853 Cut & Squeeze, cercando di delinearne i pregi e, se ce ne sono, i difetti.
Sistema “taglia e spremi”
Lo spremiagrumi Macom 853 Cut & Squeeze è interamente in plastica e ha peso e dimensioni moderate. Con un lato intorno ai 20 cm più o meno per un peso di poco più di due kg, a occhio sembra quasi cubico, il che lo rende alquanto pratico e facile da riporre anche nelle cucine in cui lo spazio non abbonda. Piuttosto facile da usare e da smontare, risulta anche piuttosto pratico da pulire, poiché le sue componenti, anche se numerose (sono 7), possono essere tranquillamente messe nella lavastoviglie.
Non schizza e non sporca grazie al coperchio di protezione. È inoltre dotato di bicchiere raccogli succo e filtrino, anche se bisogna ammettere che quest’ultimo ha le aperture un pochino troppo larghe. Quindi per chi non ama sentire i pezzettini di arancia rimasti dalla spremitura dovrà usare ulteriormente un colino per eliminarli. Se invece, anzi, vi piacciono, come a me del resto, non c’è assolutamente problema. La vostra spremuta si farà in un lampo, proprio grazie al sistema “taglia e spremi”. Potete dimenticarvi, coltelli, taglieri ecc. Potrete inserire il vostro agrume intero e via, Macom 853 Cut & Squeeze fa tutto da solo in pochissimi secondi. Ideale per le mattine in cui si è di corsa!
Molto pratico ma attenzione all’usura
Certamente la funzionalità e estrema praticità di Macom 853 Cut & Squeeze vi spingerà a farne un uso sistematico. Attenzione però all’usura. Ricordiamo infatti che Macom 853 Cut & Squeeze è fatto interamente di plastica, la quale non può a lungo andare resistere come il metallo, o meglio l’acciaio. Quindi, chi lo acquista deve ponderare bene questo aspetto. Data la spesa, però, vale la pena di provare, perché la cifra è abbordabilissima. La struttura compatta rende Macom 853 Cut & Squeeze comunque abbastanza robusto.
Per quel che riguarda l’utilizzo, Macom 853 Cut & Squeeze è l’ideale per la comune spremuta di arance, poiché i due coni di spremitura sono alquanto modesti di dimensione. Anche questo è un aspetto da considerare, in base quindi alle vostre esigenze di utilizzo. Se cercate qualcosa di economico, pratico, veloce, poco ambizioso, ecco che Macom 853 Cut & Squeeze soddisferà appieno le vostre aspettative.