Lo spremiagrumi Kenwood JE290 si presenta come un prodotto di livello medio-basso che però si rivela subito di buona fattura e particolarmente funzionale all’uso. Diversamente da altri prodotti della stessa linea e di altre aziende questo della Kenwood è un elettrodomestico che convince subito per il solido e robusto rivestimento fatto di plastica ben resistente e dura, mentre il passino è realizzato in acciaio inox il cui vantaggio è ben noto nella realizzazione di apparecchi per la cucina.
La doppia rotazione permette di ottenere un succo ben filtrato, dato che i semini e altri residui tendono a rimanere in superficie, inoltre l’azione dello spremere il frutto risulta molto facilitata e semplice dato che la rotazione duplice permette di scavare più a fondo nel frutto e di poter estrarre così tutto il succo possibile.
Litri di spremute
Lo spremiagrumi Kenwood vanta, inoltre, una potenza di 60 Watt che per un apparecchio di questo tipo risulta più che buona e il prodotto è talmente semplice e funzionale che permette di non affaticare braccia, mani o polsi nell’attività della spremitura ma piuttosto la ottimizza e semplifica anche per chi, come le persone anziane, non ha più molta forza nelle braccia. Un’ altra caratteristica che salta subito all’occhio è la grande capienza di questo apparecchio che raggiunge il litro: allo stesso livello di prezzo infatti, il Kenwood JE290 è l’unico a offrire la possibilità di spremere fino a un litro pieno di succo in un’unica sessione e ciò è molto importante per chi desidera ottenere la propria spremuta in modo rapido e facile.
Inoltre, altro vantaggio di questo apparecchio è quello di riuscirne subito e facilmente a lavarne tutti gli elementi di cui è formato e direttamente nella lavastoviglie. Altro vantaggio del Kenwood è la silenziosità dato che dello stesso livello di prezzo esistono prodotti molto più rumorosi. Lo spremiagrumi Kenwood JE290 si presenta come un prodotto molto buono perché rispetto ad altri apparecchi dello stesso livello di qualità/prezzo si presenta con un’ottima capienza interna e un wattaggio molto potente per cui è un prodotto che riesce a distinguersi facilmente dalla massa.
Conclusioni
L’unico svantaggio evidente di questo spremiagrumi è una leggera vibrazione che gli prende quando è in uso. Impossibile aspettarsi meno da uno spremiagrumi della Kenwood che riempie i propri elettrodomestici, grandi e piccoli che siano, di tutte le qualità e le funzioni necessarie per soddisfare le aspettative dei consumatori, anche di quelli più esigenti. Questo spremiagrumi, infatti, non solo è realizzato in materiale altamente superiore e resistenze di modo da permettere una migliore conservazione nel lungo tempo dell’apparecchio, ma è anche maneggevole e semplice da utilizzare tanto che diversamente da altri apparecchi permette di non fare troppa fatica di gomito.
La sua doppia rotazione inoltre, permette di semplificare e facilitare di molto il lavoro, la sua struttura si rivela anche molto resistente sebbene il peso non raggiunga il chilogrammo, per cui facile che duri a lungo nel tempo anche non effettuandone un’attenta manutenzione che si rivela ugualmente semplice dato che è possibile lavarne tutte le parti direttamente in lavastoviglie e ciò rappresenta un gran bel vantaggio.