Innanzitutto bisogna precisare che Kenwood AT312B è un prodotto spremi agrumi di tipo accessorio, quindi acquistabile da chi già possiede uno macchina da cucina Kenwood del tipo Cooking Chef, Major e Chef. Quindi potete terminare qui la lettura della nostra recensione, se non rientrare in questa categoria. Se siete però lo stesso curiosi, per cercare di capire come orientarvi, se non per adesso almeno per il futuro, vi presenteremo qui alcune caratteristiche di questo accessorio spremiagrumi modello Kenwood AT312B.
Il suo peso è di poco più di un chilo, ma le sue dimensioni sono notevoli (22 x 22 x 15,5 cm), il che ne giustifica la considerevole capienza di ben 600 ml. Fin qui benissimo, no? Tuttavia, considerando l’ambizione dell’intero progetto, pensato a complemento del robot da cucina Kenwood, vediamo subito che il materiale maggioritario (anche del cono di spremitura) è la plastica, per la precisione “Frosted Plastic”, cioè della qualità più solida e trasparente. La scelta di questo materiale ne spiega la leggerezza, ma il metallo sappiamo essere comunque il miglior materiale per un prodotto che si definisce ad alto livello.
Caratteristiche e considerazioni generali
Questo accessorio per spremere gli agrumi Kenwood AT312B è utilizzabile con tutti i tipi di agrumi. È dotato, di un passino in acciaio inox (questo sì!) e un beccuccio ergonomico per regolare la fuoriuscita del succo. Agganciato al robot Kenwood del modello Chef, Cooking Chef e Major, fa una lavoro ottimo e rappresenta un eccellente completamento alla vostra macchina da cucina. Se ne avete una, è l’acquisto più raccomandabile, piuttosto che uno spremiagrumi indipendente.
Kenwood AT312B comprende l’aggancio in plastica e metallo, la coppa di raccolta in plastica, la parte di raccolta del solido in acciaio e la punta spremiagrumi in plastica. Kenwood AT312B fa benissimo quello per cui è stato progettato, anche se ogni tanto, come notano alcuni utenti, potrebbe risultare un po’ instabile nel suo alloggiamento. Può essere usato a diverse velocità e riesce a spolpare bene le arance senza tuttavia bucarle, lasciando una perfetta cupoletta di buccia.
Se si fa trenta, bisogna fare trentuno!
Senza dubbio soddisfacente, ma sempre connesso al robot Kenwood dei modelli Cooking Chef, Major e Chef, consigliatissimo per poterne appunto completare le funzioni e ottenerne il massimo. Come dire: se si fa trenta, bisogna fare trentuno! Se difatti possedete uno di questi summenzionati robot da cucina, non dovreste temere di avere un accessorio in più che possa darvi problemi di ingombro. Certo però una notevole differenza di spazio occupato la noterete di certo! La ciotola è davvero grande e capiente, ma non vi deluderà se dovrete preparare spremute per tutta la famiglia in una sola volta.
Ci sono molti vantaggi legati all’avere una ciotola capiente che fanno passare in secondo piano gli svantaggi legati all’ingombro. Il prezzo corrisponde a quello spendibile per uno spremiagrumi autonomo, ma che altro dire… Una scelta quasi obbligata questo Kenwood AT312B, se siete tra coloro che già hanno il robot da cucina della stessa marca, che però ne amplia e potenzia le funzioni! Se così è, acquistatelo senza indugi!