Abbiamo ricevuto da provare lo spremiagrumi G3 Ferrari G20013 e, già dall’imballo, dobbiamo ammettere che ci ha fatto una buona impressione, in quanto piuttosto originale. Infatti questo imballo di G3 Ferrari G20013 si presenta a sua volta confezionato in una ulteriore scatola in modo da proteggere il prodotto. Di aspetto esteticamente più che soddisfacente, G3 Ferrari G20013 risulta anche poco ingombrante e il cavo, della lunghezza di 70 cm, trova il suo alloggio sotto il corpo motore senza dare ulteriore fastidio.
Tra gli spremiagrumi G3 Ferrari G20013 ha una buona potenza, ben 85 Watt e la sua funzionalità è ottimale, oltre che essere silenzioso, maneggevole, pratico da smontare e facile da pulire in quanto completamente smontabile per una pulizia facilitata. Molto genericamente di G3 Ferrari G20013 si può apprezzare il motore che, seppure potente, risulta abbastanza silenzioso. Tuttavia il doppio pomello per la spremitura obbliga a lavare entrambi questi strumenti ogni volta, anche quello che non è stato usato, perché si sporcano entrambi essendo incastrati uno sull’altro.
Caratteristiche principali
G3 Ferrari G20013 ha un corpo in metallo, in gran parte in acciaio inox, il materiale più resistente e inossidabile in cucina, e si presenta nei colori nero e silver. Ha un peso abbastanza moderato, cioè di 1,8 kg. Le sue dimensioni sono abbastanza considerevoli per uno spremiagrumi. La sua caratteristica principale è il braccio premi agrumi finalizzato alla spremitura automatica a pressione. Inoltre possiede una griglia filtrante e beccuccio anti-goccia per l’uscita del succo. La sua capacità con beccuccio chiuso è di 300 cc.
Per ottenere un risultato ottimale vi consigliamo di posizionare la mezza arancia leggermente all’indietro sul cono in modo che, quando si chiude la leva, la si trovi in posizione centrale sul cono stesso. Ciò renderà la spremitura più semplice di quanto abbiate mai potuto immaginare. Se però trascurerete di avere l’accortezza di fare questa manovra di corretto posizionamento dell’arancia, il rischio è che il vostro G3 Ferrari G20013 sembrerà non cooperare, quando invece non è così!
Circa leva e beccuccio
La leva in plastica che ha la funzione di bloccare l’agrume per la spremitura, può sembrare forse poco robusta, ma bisogna ricordare che non serve usare troppa forza per spremere le arance. Questa è l’unica parte non smontabile dal corpo in metallo di G3 Ferrari G20013, ma resta comunque facile da pulire, magari con l’aiuto di spugnetta. Si possono spremere tranquillamente arance grandi e piccole, compresi anche i pompelmi, visto che G3 Ferrari G20013 ha due misure a disposizione. Nella confezione ci sono due coni per spremere quindi possono essere spremute sia agrumi piccoli che grandi.
L’unica cosa è che può risultare difficile spremere le arance con la leva perché si potrebbero spostare, quindi bisogna osservare il consiglio descritto sopra, cioè di posizionarle bene al centro. il succo fuoriesce molto bene e solo quando si decide di farlo fuoriuscire, abbassando cioè il beccuccio dell’apposito scatto. Il beccuccio ha due posizioni, aperto e chiuso. Quando è chiuso non cola nulla, nessuna perdita, neppure minima, quando invece è aperto, il succo contenuto nella vaschetta esce normalmente.