G3 Ferrari è un marchio italiano di piccoli elettrodomestici che rappresenta un caposaldo nel Made in Italy in questo settore fin dal 1970. L’azienda nasce ed è ancora oggi attiva nei pressi di Modena, dove ha avuto gli albori, per poi interrompere la propria attività e riprenderla in tempo recenti. G3 Ferrari, come l’altro famoso e omonimo marchio automobilistico italiano, ricorda l’operosità industriale e l’eccellenza artigianale tipiche italiane. Il motto dell’azienda è “qualità, innovazione e tradizione” e noi siamo d’accordo poiché in tutti questi anni G3 Ferrari ha prodotto numerosi elettrodomestici, sapendo innovare riproponendosi però in una veste nuova.
G3 Ferrari si caratterizza per una spinta frizzante verso l’innovazione, senza tuttavia dimenticare i valori della tradizione, specie quella artigianale. Nel Settembre 2011 Trevidea, un’azienda importatrice di piccoli elettrodomestici, rileva il marchio e riapre la produzione, rinnovandone i prodotti. Gli storici prodotti della G3 Ferrari appaiono rinnovati non solo dal punto di vista funzionale e tecnico, ma anche da quello del design che risulta decisamente più moderno rispetto ai prodotti del passato. La G3 Ferrari suddivide i suoi prodotti in cinque linee: la linea cottura, quella preparazione, la linea stiro, persona e aria. Dunque la G3 Ferrari ricopre tutti gli ambiti di produzione degli elettrodomestici senza tralasciarne alcuno.
I prodotti di G3 Ferrari si caratterizzano per essere estremamente innovativi dal punto di vista tecnologico, senza tuttavia trascurare il lato estetico. Questo fa sì che nei prodotti della G3 Ferrari il già menzionato binomio tradizione e innovazione venga rispettato e, al contempo, esaltato. Gli spremiagrumi non mancano nella linea di prodotti di “preparazione” approntata dalla ditta modenese. Questi prodotti appaiono di diverse misure e funzionalità in modo da soddisfare una grande fetta di consumatori, da quelli in cerca di semplicità e praticità, a quelli che invece si cercano prodotti di carattere professionale.