La Ariete è nota per la produzione di piccoli elettrodomestici colorati e pratici da usare come lo Spremì. Lo spremiagrumi Ariete Spremì infatti, si presenta all’utente facile da usare, intuitivo e funzionale date le caratteristiche molto semplici. Sebbene prodotto in plastica, lo spremiagrumi Spremì è dotato di un kit di accessori particolarmente vario e numeroso, infatti insieme al contenitore per il succo nella confezione sono dati in dotazione anche due coni spremitori di misure diverse, il perno rotante e un coperchio per evitare la polvere.
Rispetto ad altri elettrodomestici simili lo Spremì dimostra un design accattivante e dalle linee semplici, nonché dimensioni del tutto nella media con un peso addirittura inferiore al chilogrammo, per cui è praticissimo da spostare e sistemare ovunque e su qualsiasi piano di lavoro o credenza, perché le piccole dimensioni permettono di poterlo adattare in ogni spazio.
Vantaggi e svantaggi
Proprio per evitare problemi di spazio, è molto interessante la funzione dell’avvolgicavo che permette di arrotolare completamente il vaco e di farlo sparire del tutto al di sotto della base dello Spremì. Proprio perché prodotto in plastica, lo Spremì non si rivela particolarmente resistente sebbene sia molto funzionale. L’0integrità quindi non fa parte di questo elettrodomestico dato che altrimenti si sarebbero usati materiali decisamente più resistenti per il colino come l’acciaio e non la plastica.
I dentini però sono ben separati tra di loro e ciò permette al succo di scorrere facilmente, anche se ciò significa che si preferisce una premuta ben filtrata bisognerà ripassare il succo attraverso un passino perché lo Spremì fa passare qualche residuo di frutto non gradito. Il movimento alternato rotatorio dello spremiagrumi Ariete rappresenta, però, la maniera migliore per fare meno fatica per cui per chi ha poca forza nelle braccia o ha problemi alle mani o al polso non troverà difficile la spremitura, anzi sarà agevolato. La potenza è pure un altro vantaggio di questo articolo che vanta ben 40 Watt, che pochi prodotti della stessa qualità possono vantare.
Conclusioni
Di sicuro come rapporto qualità-prezzo Ariete è una delle poche aziende a poter lanciare sul mercato prodotti competitivi sia a livello di qualità che di pezzo rispetto agli altri: lo Spremì, infatti, è uno spremiagrumi potente per essere realizzato interamente in plastica e veloce nell’esecuzione della spremuta, è dotato di coperchio antipolvere e di un doppio cono con alette, oltre che di avvolgicavo che permette di poterlo sistemare ovunque in casa senza avere problemi di spazio.
Di sicuro lo Spremì Ariete è uno dei pochi prodotti di livello medio-basso che può assicurare buoni risultati: la potenza di 40 Watt si rivela piuttosto alta per un tale elettrodomestico e il lavoro di spremitura con il doppio movimento rotatorio permette di ottenere il succo in poco tempo e con una fatica minore rispetto ad altri articoli dello stesso campo. I due coni di diverse misure di cui è dotato permette di scavare bene nel frutto a seconda delle sue dimensioni, il succo spremuto scende velocemente. Gli unici due svantaggi sono la spremuta poco filtrata per cui qualche residuo è possibile trovarselo nel bicchiere, e l’integrità che la plastica non può evidentemente offrire rispetto a uno spremiagrumi in acciaio.