Uno spremiagrumi professionale elettrico, come avrete ben capito arrivati a questo punto della lettura, ha come aspetto principale il fatto di essere rendere rapido, indolore, veloce ed efficace. Questi aspetti sono gli aspetti che più mi spingono ogni giorno a farne uso. Ormai io non potrei più farne a meno.
Ma ecco anche un aspetto più divertente
Il vostro spremiagrumi elettrico, vi permetterà di creare gustosi aperitivi e cocktail analcolici. Cosa c’è di meglio per una serata estiva, con amici e parenti? Che dire poi a proposito dei succhi industriali acquistati al supermercato. Se non ci avete mai fatto caso, basterà leggere l’elenco degli ingredienti per rendervi conto che la percentuale di frutta è davvero minima. A volte sfiora addirittura il ridicolo.
Per non parlare delle bevande gassate il cui ingrediente principale non è nient’altro che zucchero, sciolto assieme a dei coloranti. Se invece eravate a conoscenza di queste informazioni ma a fermarvi era l’enorme quantità di tempo per spremere grandi quantità di succo per svariate persone, adesso non avete più scuse!
Rapidi, squisiti e sani cocktail da servire a grandi e piccini
Stare in compagnia, pur senza la presenza alcool, renderà ugualmente piacevolissime le vostre merende o serate in compagnia. Un’altra leccornia che per me personalmente, soprattutto nelle giornate estive, è irresistibile ed irrinunciabile, è la macedonia. Oltre a consumare frutta di stagione, potrete preparare ottime macedonie aggiungendo limone o arance scelte da voi, arricchendole, senza nemmeno l’aggiunta di zucchero.
Ideale per sostituire persino un dessert e garantirvi un figurone con i vostri amici. I bambini poi…ne vanno matti. E’ forse uno dei pochi metodi per far assumere loro vitamine e sali minerali in maniera naturale e per far si che mangino della buona frutta senza storcere il naso e senza ribellioni. Altro piccolo lusso che mi dà tanta soddisfazione e che stupisce sempre i miei commensali è poi il fatto di allestire la tavola durante un aperitivo o a fine cena.
Con un pizzico di fantasia, qualche brocca colorata e qualche bicchiere adatto, i vostri succhi saranno la ciliegina sulla torta per una tavola ricca e colorata. Pensate a diversi colori grazie alle diverse spremute di limone, arancia, mandarino, pompelmo e mandarancio. Piccole preziosità, che in fin dei conti sono semplici, e super economiche ( in termini di denaro grazie alla frutta selezionata ed acquistata da voi in prima persona e in termini di tempo).
E se poi il design innovativo ed elegante di uno dei cinque spremiagrumi presenti nella mia top 5 vi rapirà, potrete esporre in tavola addirittura quello. Come a testimoniare l’artefice del tutto. Resta a voi dunque, addentrarvi ancora di più nella lettura di queste mie parole e decidervi per un acquisto davvero utile e rivoluzionario.